Sizzix, quale macchina scegliere!

Oggi volevo parlarvi delle macchine da taglio della Sizzix…un po’ perché personalmente sono macchine che apprezzo molto, un po’ perché ho ricevuto un po’ di richieste da parte di alcuni lettrici del blog che mi chiedevano aiuto su quale”Modello” scegliere…

Ho pensato che allora spendere qualche riga sui vari modelli e sulla loro utilità potesse esservi di aiuto! Buona lettura!
 
Big Shot (660200)

  
E’ la classica BIG SHOT (la differenza rispetto alle versioni precedenti è solamente il colore, che è grigio bianca), adatta a tagliare molti materiali, compreso feltro e stoffa, oltre che a carta, cartoncino, gomma crepla (sono ben 50 ma io non li ho provati tutti!)…e a creare rilievi sul cartoncino!
La confezione comprende:
– 1 macchina da taglio Big Shot 
– 1 Piattaforma multiuso “Extended” (=lunga)
– 1 coppia di piani da taglio trasparenti standard
 Prezzo orientativo (preso da Amazon) € 100.00).

Big Shot Plus(660020)

  
La differenza rispetto alla sorellina è la dimensione di taglio…BIG! Taglia infatti materiali grandi come un foglio A4. Anche questa macchina ha i colori del bianco e grigio, ed offre la possibilità di lavorare usando tutti i prodotti Sixxiz e artigianali (con l’eccezione delle fustelle Bigz Pro) comprese le nuove mascherine da embossing grandi!
La confezione comprende:
-1 macchina da taglio Big Shot Plus
– 1 Piattaforma multiuso Plus
– 1 Adattatore A
– 1 Adattatore B
– 1 coppia di piani da taglio trasparenti Plus.

Prezzo orientativo (preso da Amazon) s.s. compreso 140.00Euro.
 
Big Shot Plus + Starter Kit A4 (660515)

  

E’ la versione “attrezzata” della Big Shot A4, utile perché permette di iniziare subito a lavorare. Contiene infatti una gamma di fustelle per iniziare con i primi esperimenti (per chi è quindi alle prime armi e non ha le idee chiare su cosa vuole creare) con l’aggiunta di diverse carte decorate … offrendo dunque un kit sperimentale vi permetterà di prendere confidenza con la macchina e le varie fustelle (potete anche avere in anteprima leggendo qui!)
La confezione comprende:
-1 macchina da taglio Big Shot Plus
– 1 Piattaforma multiuso Plus
– 1 Adattatore A
– 1 Adattatore B
– 1 coppia di piani da taglio trasparenti Plus
– 1 Set di fustelle sottili Thinlits (forme basi: scatolina, fiori, farfalle, cuori, tag…)
– 1 fustella Bigz L (forme basi: fiori, farfalla, cuore, ramoscello…)
– 1 mascherina Textured Impressions Plus Embossing Folder, formato A4 (forma in rilievo a pois)
– Carte da scrapbooking Craft Asylum assortite.
Prezzo orientativo (preso da Amazon) s.s. compreso 180.00Euro.

Big Shot Pro#660550

  
La Big Shot Pro è la piú grande fra le macchine della Sizzix ed è considerata una macchina professionale con la quale si possono fustellare anche fogli di dimensioni 30×30 cm (quelli usati per lo scrapbooking). È’ pensata dunque per imprimere o tagliare soggetti di grandi dimensioni, utilizzando le fustelle PRO. Grazie all’ampiezza della superficie, di 33 cm (13″), sono garantite infinite possibilità di taglio e le più fantasiose realizzazioni: buste, biglietti, scatolette, bomboniere, applicazioni creative.

La versatilità della macchina consiste nell’adattarsi ai diversi tipi di fustelle e all’uso di materiali differenti (carta, cartoncino, feltro e pannolenci, gomma crepla, lamierino). E’ compatibile con tutte le fustelle e gli accessori della Big Shot tradizionale.
La confezione comprende:
– 1 macchina da taglio Big Shot Pro
– 1 Cassetto Metallico Scorrevole;
– 1 Adattatore A
– 1 Tappetino per creare cordonature
2 tappetini da taglio standard
2 tappetini per compensare lo spessore della carta.
   Prezzo indicativo, ss incluse, 330 euro…non è poco, ma per chi la usa per lavoro, è un ottimo investimento!
 

Big Shot Express #660850

  È la fustellatrice elettrica con cui, premendo semplicemente un tasto che attiva il rullo motorizzato interno, tagliare e embossare con facilita’, utilizzando l’intera gamma di fustelle Sizzix (a eccezione delle Bigz Pro e Plus, specifiche per Big Shot Pro e Big Shot Plus). Taglia ed embossa differenti materiali, consentendo di creare mille progetti creativi: pagine album, card, partecipazioni, accessori decorativi, arredamento casa, moda e tutto ciò che la fantasia ti suggerisce. (Per garantire la compatibilità, controllare sempre i requistiti delle macchine e degli accessori). Sostanzialmente dunque la differenza sta nel non avere la classica manovella, ma un motorino elettrico che fa la fatica al posto nostro!

La confezione include: 

1 Big Shot Express, 

1 tappetino adattatore, 

1 spessore per fustelle sottili (Framelits, Thinlits, Sizzlits, Nestabilitities, Textures Impressions),

 1 paio di tappetini da taglio.

Prezzo indicativo, ss incluse, 220.00 euro.

Questo è quanto, ovviamente avrò dimenticato di scrivere molte informazioni utili quindi, per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarmi! 
 

7 thoughts on “Sizzix, quale macchina scegliere!

    • Ciao Clarissacrea, personalmente la mia esperienza su amaZon è più che positiva. Prezzo delle macchina più basso rispetto a tutti gli altri siti…una cosa però va detta, spesso altri rivenditori fanno degli sconti particolari in alcuni periodi…quindi sicuramente spulciare in rete può essere utile. Ti consiglio Murillo.it, bricotutto.it, casacenina.it e il classicissimo e-bay! Buona ricerca!

      "Mi piace"

    • Ciao! La Texture Embossing è una macchina della Sizzix solo per embossare (fare cioè i rilievi) e non può tagliare/fustellare alcun tipo di materiale!le altre macchine, cioè Big Shot classica, con starter kit, la plus e la pro possono oltre che embossare anche tagliare diversi materiali e con diverse grandezze (cambia in base alla macchina e al tipo di fustella utilizzata). spero di essere stata utile e chiara.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...